Art Siders

Fulvio Di Piazza Art Siders Perugia

“Art Siders”

Galleria Nazionale dell’Umbria, Perugia
12 Ottobre 2014 – 11 Gennaio 2015

La visita alla Mostra Art Siders è avvenuta a fine Dicembre 2015 quando ho deciso di fuggire dalla solita routine per un viaggio di due giorni e mi sono diretto verso l’Umbria. Ho visitato la città di Gubbio, centro storico davvero caratteristico intriso di viuzze in cui erano allestite per tutta la cittadina le classiche scene del presepe con statue grandezza naturale, partendo dal fornaio fino al pastorello con le proprie pecore fino ai Re Magi con cammelli annessi e scena principale.

Gubbio

Ho passato la notte in un hotel in centro a Perugia. Appena arrivato ho intravisto poco lontano il manifesto dell’Artista Alfonso Borghi (adoro le sue opere) in mostra nel capoluogo umbro…mi sono avvicinato tutto emozionato ma proprio sotto il manifesto ho scoperto a malincuore che lo avevo perso per pochi giorni (8 novembre – 2 dicembre 2014…quindi diciamo che era già finito da venticinque giorni).

“Eh va bene, ci sarà altro da vedere…” e fu davvero così.

Il giorno dopo mi sono diretto presso la Galleria Nazionale dell’Umbria dove ho fatto un biglietto cumulativo per tutte le mostre presenti nella città.

In esposizione presso la Galleria Nazionale era presente la mostra “ARTSIDERS” con trentotto artisti emergenti dediti all’arte contemporanea e alla ricerca di una nuova visione dell’arte e del futuro di cui sono riuscito a rubare qualche foto.

Artsiders Perugia

Artsiders Perugia

Gli artisti presenti in mostra erano: Angelo Musco, Michele Spanghero , Cosimo Terlizzi , Agostino Arrivabene, Marco Scifo, , Bianco Valente, Giuseppe Biguzzi, Elio Castellana, Aldo Del Bono, Francesco De Grandi, Claudia Zicari, Davide D’Elia, Fulvio Di Piazza, Carlo D’Oria, Nicola Rotiroti, Marino Ficola, Nicola Toffolini,  Gianfranco Grosso, Vittorio Gui, Rachele Maistrello, Movimento Milc, Riccardo Murelli, , Fabio Viale,  Gonzalo Orquìn,  Nicola Vinci , Alessandro Passaro, Angela Pellicanò Ninni Donato, Piergiuseppe Pesce, Francesco Petrone, Luca Pozzi, Roberto Pugliese, , Mustafa Sabbagh, , Daniele Spanò, Piotr Hanzelewicz, Matteo Tenardi, Andrea Barzaghi.

Esposizione inaspettata ma molto interessante.

Art Siders

Per informazioni sulle opere di AJO  o sugli articoli di AJO STUDIO 8 potete scrivete a:

[email protected]

Lasciate un “MI PIACE” alla PAGINA FACEBOOK 

Seguite la PAGINA TWITTER

Seguite il CANALE INSTAGRAM

I video delle Mostre sul CANALE YOUTUBE

Iscrivetevi al canale TELEGRAM per tutte le NOVITA’ e AGGIORNAMENTI sull’ARTE

Profilo TIK TOK:

I testi, le immagini ed altri contenuti presenti in questo sito web, ove non espressamente indicato, sono di proprietà esclusiva di Andrea Olivieri e sono protetti ai sensi delle vigenti normative in materia di diritto d’autore. Le immagini (non professionali) che riportano opere d’arte di uno specifico artista sono di proprietà dello stesso artista e vengono utilizzate negli articoli con l’unico scopo di promulgazione artistica e culturale senza scopo di lucro.  Sono vietati l’uso per fini commerciali, la riproduzione, la modifica e la manipolazione, su qualsiasi mezzo di comunicazione senza il consenso dell’autore. La violazione del diritto d’autore è un reato ed è perseguibile legalmente.

Questo sito ha come unico scopo la promozione della conoscenza del patrimonio artistico e culturale.  Le immagini di beni culturali presenti nel blog sono legittimamente acquisite (nei luoghi e strutture dove è concessa la possibilità di fotografare le opere) e la loro divulgazione è riportata su questo sito in bassa risoluzione digitale a fronte del Decreto-Legge del 31 Maggio 2014, n.83.