SenaComics 2013

Fondazione Rosellini SenaComics 2013

SenaComics 2013

Senigallia (AN)
25  – 26 Maggio 2013

Fine settimana piovoso per questo evento che ho raggiunto in treno. In precedenza (diversi anni prima) ero già stato nella città di Senigallia in occasione della mostra alla Rocca Roveresca del fotografo Mario Giacomelli ma che purtroppo trovai chiusa. Questa sfortuna mi ha dato modo però di passeggiare nelle viuzze di questa splendida città sul mare che ogni anno ospita diverse manifestazioni importanti e seguite (tra tutte l’evento Summer Jamboree che si svolge ogni anno ad Agosto).


SenaComics 2013 è stata una bella esperienza per il concentrato di tematiche che ho trovato durante la giornata: prima di tutto è stato molto istruttivo e curioso assistere ad una conferenza sull’introduzione degli ideogrammi giapponesi, aggiunto al classico mercatino dove trovare gadgets, fumetti e stranezze varie ( se non ricordo male c’era anche uno stand che vendeva ramen), tornei no-stop di videogames, workshops a pagamento, dimostrazioni dal vivo di Starwars & Fantasy, conferenze nel Palazzo del Duca tra cui quella a cura di Stefano Menchietti (traduttore di “The Walking Dead“), l’artista epic-fantasy Ivan Cavini e il fumettista Davide De Cubellis (disegnatore Bonelli) con le sue tavole di John Doe (Eura Editoriale), fumetto di cui sono follemente innamorato, accompagnate dalla mostra Proto Fantascientifica della Fondazione Rossellini.

SENACOMICS 2013

 Insomma, a parte la pioggia, non c’è stato  modo di annoiarsi.

           SENACOMICS 2013  SENACOMICS 2013

Per informazioni sulle opere di AJO  o sugli articoli di AJO STUDIO 8 potete scrivete a:

[email protected]

Lasciate un “MI PIACE” alla PAGINA FACEBOOK 

Seguite la PAGINA TWITTER

Seguite il CANALE INSTAGRAM

I video delle Mostre sul CANALE YOUTUBE

Iscrivetevi al canale TELEGRAM per tutte le NOVITA’ e AGGIORNAMENTI sull’ARTE

Profilo TIK TOK:

I testi, le immagini ed altri contenuti presenti in questo sito web, ove non espressamente indicato, sono di proprietà esclusiva di Andrea Olivieri e sono protetti ai sensi delle vigenti normative in materia di diritto d’autore. Le immagini (non professionali) che riportano opere d’arte di uno specifico artista sono di proprietà dello stesso artista e vengono utilizzate negli articoli con l’unico scopo di promulgazione artistica e culturale senza scopo di lucro.  Sono vietati l’uso per fini commerciali, la riproduzione, la modifica e la manipolazione, su qualsiasi mezzo di comunicazione senza il consenso dell’autore. La violazione del diritto d’autore è un reato ed è perseguibile legalmente.

Questo sito ha come unico scopo la promozione della conoscenza del patrimonio artistico e culturale.  Le immagini di beni culturali presenti nel blog sono legittimamente acquisite (nei luoghi e strutture dove è concessa la possibilità di fotografare le opere) e la loro divulgazione è riportata su questo sito in bassa risoluzione digitale a fronte del Decreto-Legge del 31 Maggio 2014, n.83.