Lo spazio impossibile

Gianni Asdrubali

“Lo spazio impossibile”

Museo Carlo Bilotti, Roma
18 Aprile  – 10 Giugno 2018

“Lo spazio impossibile” di Gianni Asdrubali è stata una meravigliosa sorpresa durante la mia visita nella Capitale e la prima volta alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea che sorge poco distante da Villa Borghese e dal Museo Carlo Bilotti.

Lo spazio impossibile Asdrubali

Il Museo Carlo Bilotti ha sede nell’Aranciera di Villa Borghese a Roma che nei secoli ha cambiato destinazione e funzionalità (da residenza della Famiglia nobile dei Ceuli tra il 1500 ed il 1600 per poi diventare sede di eventi e manifestazioni mondane) per arrivare ai giorni nostri.

Asdrubali Roma

L’entrata del Museo è gratuita ma all’ingresso è possibile fare delle donazioni per la manutenzione ed il sostentamento della struttura. La prima volta che sono stato in questo Museo ho trovato una bellissima collezione di opere di Giorgio De Chirico e nel piano sottostante l’Artista Gianni Asdrubali. Conoscevo già questo Artista perchè incontrato all’Arte Fiera di Bologna ma osservare attentamente le Sue opere in un contesto diverso è stato molto suggestivo.

Lo spazio impossibile

Le opere presenti, anche se non molte, sono state prodotte dall’Artista in periodi diversi della Sua vita, ma ognuna di esse  esprime tutto l’istinto di ogni pennellata e veloce gesto. Tutto questo è accompagnato dalle notevoli dimensioni di ogni tela che permette di entrare ancor più dentro l’opera e sentirne le vibrazioni e la visione spaziale e contemporanea dell’Artista.

Per informazioni sulle opere di AJO  o sugli articoli di AJO STUDIO 8 potete scrivete a:

[email protected]

Lasciate un “MI PIACE” alla PAGINA FACEBOOK 

Seguite la PAGINA TWITTER

Seguite il CANALE INSTAGRAM

I video delle Mostre sul CANALE YOUTUBE

Iscrivetevi al canale TELEGRAM per tutte le NOVITA’ e AGGIORNAMENTI sull’ARTE

Profilo TIK TOK:

I testi, le immagini ed altri contenuti presenti in questo sito web, ove non espressamente indicato, sono di proprietà esclusiva di Andrea Olivieri e sono protetti ai sensi delle vigenti normative in materia di diritto d’autore. Le immagini (non professionali) che riportano opere d’arte di uno specifico artista sono di proprietà dello stesso artista e vengono utilizzate negli articoli con l’unico scopo di promulgazione artistica e culturale senza scopo di lucro.  Sono vietati l’uso per fini commerciali, la riproduzione, la modifica e la manipolazione, su qualsiasi mezzo di comunicazione senza il consenso dell’autore. La violazione del diritto d’autore è un reato ed è perseguibile legalmente.

Questo sito ha come unico scopo la promozione della conoscenza del patrimonio artistico e culturale.  Le immagini di beni culturali presenti nel blog sono legittimamente acquisite (nei luoghi e strutture dove è concessa la possibilità di fotografare le opere) e la loro divulgazione è riportata su questo sito in bassa risoluzione digitale a fronte del Decreto-Legge del 31 Maggio 2014, n.83.