Welding poetry

Kao Tsan-Hsing

“Welding Poetry” (“Poesia della saldatura”)

Fine Arts Museum, Taipei (TWN)
25 Marzo – 25 Giugno 2017

 

Il mio viaggio a Taipei è durato solo una settimana ma ho cercato di concentare il tempo a disposizione visitando i più importanti musei e monumenti della città come il National Palace Museum, il Taipei 101 e il Taipei Fine Arts Museum.

Taipei

Proprio in quest’ultimo bellissimo museo moderno ho avuto il piacere di conoscere l’artista-scultore Kao Tsan-Hsing.

L’artista, nato nel 1945 utilizza diverse tecniche di saldatura e taglio per rivelare il lato artistico dell’acciaio creando sculture uniche nel suo genere.

welding poetryPer questo motivo negli anni Settanta ha realizzato anche opere pubbliche di enorme entità e tra queste troviamo sculture metalliche create da lastre in acciaio scartate da fabbriche di automobili saldate insieme.

welding poetry

In particolare, la mostra “Welding Poetry” visitata presenta modelli in scala delle opere pubbliche sopracitate, gran parte degli utensili dell’Artista utilizzati per realizzare le Sue opere e una serie di circa cinquanta sculture create lungo la Sua carriera prese in prestito da vari musei, collezionisti privati e dalla collezione dell’Artista.

welding poetry

kao tsan hsing

kao tsan hsing

Per informazioni sulle opere di AJO  o sugli articoli di AJO STUDIO 8 potete scrivete a:

[email protected]

Lasciate un “MI PIACE” alla PAGINA FACEBOOK 

Seguite la PAGINA TWITTER

Seguite il CANALE INSTAGRAM

I video delle Mostre sul CANALE YOUTUBE

Iscrivetevi al canale TELEGRAM per tutte le NOVITA’ e AGGIORNAMENTI sull’ARTE

Profilo TIK TOK:

I testi, le immagini ed altri contenuti presenti in questo sito web, ove non espressamente indicato, sono di proprietà esclusiva di Andrea Olivieri e sono protetti ai sensi delle vigenti normative in materia di diritto d’autore. Le immagini (non professionali) che riportano opere d’arte di uno specifico artista sono di proprietà dello stesso artista e vengono utilizzate negli articoli con l’unico scopo di promulgazione artistica e culturale senza scopo di lucro.  Sono vietati l’uso per fini commerciali, la riproduzione, la modifica e la manipolazione, su qualsiasi mezzo di comunicazione senza il consenso dell’autore. La violazione del diritto d’autore è un reato ed è perseguibile legalmente.

Questo sito ha come unico scopo la promozione della conoscenza del patrimonio artistico e culturale.  Le immagini di beni culturali presenti nel blog sono legittimamente acquisite (nei luoghi e strutture dove è concessa la possibilità di fotografare le opere) e la loro divulgazione è riportata su questo sito in bassa risoluzione digitale a fronte del Decreto-Legge del 31 Maggio 2014, n.83.