La Legge di Murphy

Legge di Murphy

La legge di Murphy di Arthur Block (1988) è una raccolta di paradossi “scientifici” a carattere sarcastico che ancora oggi accompagna la mia vita. In fondo, se ci fermiamo per un istante a pensare a tutti quei microscopici incidenti che ci capitano ogni giorno, una risata ci vuole proprio.

Legge di Murphy
Legge sulla termodinamica

Dobbiamo imparare ad essere ottimisti nel Nostro lamentarci quotidiano. Diciamoci la verità, Noi italiani siamo i supremi conoscitori e maestri del lamento.

Sempre e continuamente, anche se nella vita ci va tutto bene. Magari dovuto anche un pò alla superstizione…mai addormentarsi sugli allori…sempre vigili e attenti!

Legge di Murphy AJO
Legge di Gumperson

L’inconscio creatore di questi teoremi e assiomi fu Edward Aloysius Murphy, militare ed ingegnere americano che lavorò nel 1949 su degli esperimenti inerenti alla tolleranza umana alle accelerazioni violente. Uno di questi esperimenti prevedeva sedici accelerometri che venivano montati su diverse parti del corpo ed esistevano solo due modi per essere agganciati e sistematicamente i tecnici li montavano tutti e sedici nel verso sbagliato.

Murphy disse: “Se ci sono due o più modi per fare una cosa e uno di quei modi può condurre ad una catastrofe, allora verrà fatta esattamente in quel modo”che può essere riassunto nella frase più conosciuta: ” Se qualcosa può andare storta, lo farà”.

la legge di Murphy
Legge di Weiler

Queste mie vignette nascono così, per catturare una risata agli amici anche in quei giorni grigi e piovosi.

Murphy Artur Block
Distinzione di Barth
Legge di Murphy AJO STUDIO 8
Legge degli oggetti smarriti
Murphy AJO
Legge della forza
legge di Murphy
Legge di Berlusconi
ajo studio 8
Legge di Guizot
legge di Murphy AJO STUDIO 8
Legge di Miller
Artur Block
Legge di Sturgeon
ajo studio 8
Motto di Jones
La legge di Murphy
Prima Legge di Finagle
Artur Block
Prima legge sul dibattito
Artur Block
Teorema di Ginsberg

La legge di Murphy

Per informazioni sulle opere di AJO  o sugli articoli di AJO STUDIO 8 potete scrivete a:

[email protected]

Lasciate un “MI PIACE” alla PAGINA FACEBOOK 

Seguite la PAGINA TWITTER

Seguite il CANALE INSTAGRAM

I video delle Mostre sul CANALE YOUTUBE

Iscrivetevi al canale TELEGRAM per tutte le NOVITA’ e AGGIORNAMENTI sull’ARTE

Profilo TIK TOK:

I testi, le immagini ed altri contenuti presenti in questo sito web, ove non espressamente indicato, sono di proprietà esclusiva di Andrea Olivieri e sono protetti ai sensi delle vigenti normative in materia di diritto d’autore. Le immagini (non professionali) che riportano opere d’arte di uno specifico artista sono di proprietà dello stesso artista e vengono utilizzate negli articoli con l’unico scopo di promulgazione artistica e culturale senza scopo di lucro.  Sono vietati l’uso per fini commerciali, la riproduzione, la modifica e la manipolazione, su qualsiasi mezzo di comunicazione senza il consenso dell’autore. La violazione del diritto d’autore è un reato ed è perseguibile legalmente.

Questo sito ha come unico scopo la promozione della conoscenza del patrimonio artistico e culturale.  Le immagini di beni culturali presenti nel blog sono legittimamente acquisite (nei luoghi e strutture dove è concessa la possibilità di fotografare le opere) e la loro divulgazione è riportata su questo sito in bassa risoluzione digitale a fronte del Decreto-Legge del 31 Maggio 2014, n.83.