Colorful Japan

Museo Stedelijk

“Colorful Japan”

Museo Stedelijk, Amsterdam
7 Settembre 2019 – 2 Febbraio 2020

Colorful Japan” è una mostra temporanea che ho scoperto visitando il Museo Stedelijk di Amsterdam. L’esposizione contiene ben duecentoventisei poster giapponesi in onore del grafico Shigeru Watano scomparso nel 2012. L’artista che viveva nei Paesi Bassi è stato fondamentale per il Museo come collegamento con molti designers giapponesi e ad oggi il Museo Stedelijk vanta una collezione di poster giapponesi di circa ottocento pezzi.

Colorful japan

La mostra manifesta il considerevole design giapponese con opere di artisti come Shigeo Fukuda, Eiko Ishioka, Yusaku Kamekura, Mitsuo Katsui, Ken Miki, Kazumasa Nagai, Hiroshi Ochi, U.G. Sato,  Ikko Tanaka e Tadanori Yokoo.

Nei giorni in cui ho visitato il Museo Stedelijk ho avuto modo di visitare altre mostre come Omaggio a Wim Couwel e Hibrid Sculpture.

 

Per informazioni sulle opere di AJO  o sugli articoli di AJO STUDIO 8 potete scrivete a:

[email protected]

Lasciate un “MI PIACE” alla PAGINA FACEBOOK 

Seguite la PAGINA TWITTER

Seguite il CANALE INSTAGRAM

I video delle Mostre sul CANALE YOUTUBE

Iscrivetevi al canale TELEGRAM per tutte le NOVITA’ e AGGIORNAMENTI sull’ARTE

Profilo TIK TOK:

I testi, le immagini ed altri contenuti presenti in questo sito web, ove non espressamente indicato, sono di proprietà esclusiva di Andrea Olivieri e sono protetti ai sensi delle vigenti normative in materia di diritto d’autore. Le immagini (non professionali) che riportano opere d’arte di uno specifico artista sono di proprietà dello stesso artista e vengono utilizzate negli articoli con l’unico scopo di promulgazione artistica e culturale senza scopo di lucro.  Sono vietati l’uso per fini commerciali, la riproduzione, la modifica e la manipolazione, su qualsiasi mezzo di comunicazione senza il consenso dell’autore. La violazione del diritto d’autore è un reato ed è perseguibile legalmente.

Questo sito ha come unico scopo la promozione della conoscenza del patrimonio artistico e culturale.  Le immagini di beni culturali presenti nel blog sono legittimamente acquisite (nei luoghi e strutture dove è concessa la possibilità di fotografare le opere) e la loro divulgazione è riportata su questo sito in bassa risoluzione digitale a fronte del Decreto-Legge del 31 Maggio 2014, n.83.