Minimi Avanzi

Bertozzi & Casoni Minimi Avanzi

“Bertozzi & Casoni: Minimi Avanzi”

Pinacoteca Civica, Ascoli Piceno
26 Marzo – 24 Settembre 2017

Minimi Avanzi Ascoli Piceno

Nella meravigliosa cornice della Pinacoteca Civica in Piazza Arringo ha avuto luogo la mostra di Bertozzi & Casoni (Giampaolo Bertozzi e Stefano Dal Monte Casoni), due artisti contemporanei ed internazionali che con le loro ceramiche trovano un nuovo linguaggio che và a ricercare il consumismo e la dimensionalità della società moderna.

Bertozzi & Casoni Minimi Avanzi

Non ero mai stato nella Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno e devo dire che è bellissima e immersa in un ambientazione composta da divani, specchi e cassettiere del XVIII e XIX secolo oltre molte opere di grande rilievo regionale (seguirà presto un articolo al riguardo).

Le ceramiche colorate e realistiche in mostra hanno suscitato in me una forte sensazione di inquietudine e credo che gli artisti cerchino di infondere proprio questo tipo di emozione nello spettatore, mostrando la desolazione della vita d’oggi, gli sprechi ed il degrado contemporaneo che vediamo ogni giorno.

Minimi Avanzi Ascoli

 Minimi Avanzi

Bertozzi & Casoni Ascoli Piceno

Per informazioni sulle opere di AJO  o sugli articoli di AJO STUDIO 8 potete scrivete a:

[email protected]

Lasciate un “MI PIACE” alla PAGINA FACEBOOK 

Seguite la PAGINA TWITTER

Seguite il CANALE INSTAGRAM

I video delle Mostre sul CANALE YOUTUBE

Iscrivetevi al canale TELEGRAM per tutte le NOVITA’ e AGGIORNAMENTI sull’ARTE

Profilo TIK TOK:

I testi, le immagini ed altri contenuti presenti in questo sito web, ove non espressamente indicato, sono di proprietà esclusiva di Andrea Olivieri e sono protetti ai sensi delle vigenti normative in materia di diritto d’autore. Le immagini (non professionali) che riportano opere d’arte di uno specifico artista sono di proprietà dello stesso artista e vengono utilizzate negli articoli con l’unico scopo di promulgazione artistica e culturale senza scopo di lucro.  Sono vietati l’uso per fini commerciali, la riproduzione, la modifica e la manipolazione, su qualsiasi mezzo di comunicazione senza il consenso dell’autore. La violazione del diritto d’autore è un reato ed è perseguibile legalmente.

Questo sito ha come unico scopo la promozione della conoscenza del patrimonio artistico e culturale.  Le immagini di beni culturali presenti nel blog sono legittimamente acquisite (nei luoghi e strutture dove è concessa la possibilità di fotografare le opere) e la loro divulgazione è riportata su questo sito in bassa risoluzione digitale a fronte del Decreto-Legge del 31 Maggio 2014, n.83.