Circus

circus graphic novel

circus graphic novel
CIRCUS è la metafora della vita.
I due protagonisti, l’orso Bruno e la scimmietta Bert, non sono mai d’accordo perché ognuno di loro vede il mondo secondo la propria prospettiva. Da una parte l’ottimista Bruno che ama la vita; dall’altra abbiamo lo scoraggiato Bert indelebilmente segnato dagli eventi della sua esistenza.

Due visioni diverse della vita, come due facce della stessa medaglia, come due anime della stessa persona che combatte quotidianamente per sopravvivere a questo mondo!
Chi l’avrà vinta?
circus AJO

Dopo aver pubblicato nel 2023 la storia breve a fumetti “Un cinese atomico”, ho iniziato a disegnare il racconto che avete tra le mani. Questa nuova storia prende spunto da un racconto breve che ho scritto circa quindici anni fa, dal titolo “Saggio di un mesto e grigio circo”.

Ho scritto questo racconto in un periodo buio della mia vita, tramite parole gettate contro un mondo che non mi apparteneva, costellato da personaggi tristi e da una società che voleva solo apparire.

Un circo, insomma.

Da “Saggio di un mesto e grigio circo” nasce “Circus”.

Dopo quindici anni la vita cambia, si cresce, si cerca di vedere il mondo in modo diverso (anche se è rimasto il solito circo…), così ho pensato di raccontare questa storia attraverso gli occhi di due animali: l’orso Bruno e la scimmietta Bert.

Penso che ognuno di noi abbia due vocine nella testa (o forse sono pazzo solo io?) che ci indicano cosa è sbagliato o giusto nella società di oggi. Ecco, io ho immaginato un orso e una scimmietta che non sono d’accordo su nulla perché da una parte c’è l’ottimista Bruno che ama la vita, e dall’altra abbiamo lo scoraggiato Bert, indelebilmente segnato dagli eventi della sua esistenza.

I due protagonisti vagano nel circo incontrando vari personaggi e situazioni in cui Bruno cerca sempre del buono, mentre Bert distrugge tutte le sue convinzioni con la dura realtà.

Spero che questa storia vi piaccia e che, magari, vi faccia anche riflettere.

Chiunque fosse interessato ad una copia può richiederla direttamente a me(tramite mail o i vari social) e posso aggiungere un disegnino e una dedica personalizzata oppure tramite Amazon.

Buona lettura.

CIRCUS

Per informazioni sulle opere di AJO  o sugli articoli di AJO STUDIO 8 potete scrivete a:

[email protected]

Lasciate un “MI PIACE” alla PAGINA FACEBOOK 

Seguite la PAGINA TWITTER

Seguite il CANALE INSTAGRAM

I video delle Mostre sul CANALE YOUTUBE

Iscrivetevi al canale TELEGRAM per tutte le NOVITA’ e AGGIORNAMENTI sull’ARTE

Profilo TIK TOK

I testi, le immagini ed altri contenuti presenti in questo sito web, ove non espressamente indicato, sono di proprietà esclusiva di Andrea Olivieri e sono protetti ai sensi delle vigenti normative in materia di diritto d’autore. Le immagini (non professionali) che riportano opere d’arte di uno specifico artista sono di proprietà dello stesso artista e vengono utilizzate negli articoli con l’unico scopo di promulgazione artistica e culturale senza scopo di lucro.  Sono vietati l’uso per fini commerciali, la riproduzione, la modifica e la manipolazione, su qualsiasi mezzo di comunicazione senza il consenso dell’autore. La violazione del diritto d’autore è un reato ed è perseguibile legalmente.

Questo sito ha come unico scopo la promozione della conoscenza del patrimonio artistico e culturale.  Le immagini di beni culturali presenti nel blog sono legittimamente acquisite (nei luoghi e strutture dove è concessa la possibilità di fotografare le opere) e la loro divulgazione è riportata su questo sito in bassa risoluzione digitale a fronte del Decreto-Legge del 31 Maggio 2014, n.83.