Arte Fiera 2011

Mario Schifano Arte Fiera 2011

Arte Fiera 2011

Quartiere Fieristico Bologna
28 Gennaio – 31 Gennaio 2011

L’anno della scoperta ( per me ) di questa fantastica manifestazione nella zona fieristica di Bologna.

L’Arte Fiera 2011.

Sinceramente non conoscevo e non sapevo ancora bene cosa riguardasse e cosa avrei trovato ma da ormai qualche anno mi stavo avvicinando sempre più all’arte e avevo sempre più necessità e sete di consapevolezza artistica.

Così iniziò l’organizzazione del viaggio ed il giorno della partenza.

La rivelazione partì il giorno prima della visita all’Arte Fiera:  partenza pomeridiana da Colonnella con una vecchia Fiat Punto a benzina in prestito per passare da Macerata per caricare degli amici che studiavano lì  e arrivo in Ancona dove avevo casa per dormire e partire il mattino seguente alle prime luci dell’alba per arrivare a Bologna belli freschi.

Arte Bologna

Arrivati a Bologna Fiere ci recammo alle biglietterie. Il prezzo del biglietto era di venti euro. Non pochi per una mostra.

Mentre ci accingevano alla fila si avvicina a me una signora sui cinquanta che mi chiede se avevo bisogno di biglietti. Tra me e me pensai “ecco… anche qui i bagarini… ora magari mi rifila anche dei biglietti falsi…“, risposi di no, e la signora sempre con fare pacato ed educato rispose : ” Guardi che non voglio venderli, ma regalarli. Sono una maestra con la mia scolaresca e due bambini non sono venuti… mi avanzano due biglietti...”TOH! La mia giornata fortunata!!!

Arte Bologna

Grazie mille signora! Eravamo in quattro…abbiamo acquistato solo due biglietti…risparmiando ben dieci euro a testa! Mica male!

Inizia bene questa nuova avventura all’Arte Fiera!

Entrati nel primo padiglione…maestosità e grandezza. 

Arte Fiera 2011

E iniziai dentro di me a rispondermi a qualche domanda. L’Arte Fiera non è una mostra. Questa manifestazione è appunto una “fiera” in cui le gallerie nazionali esibiscono le opere di artisti quotati con l’obiettivo di vendere. A seguito di questa epifania mi spiegai prima di tutto l’alto costo dell’entrata alla manifestazione anche se questo non era molto d’intralcio a centinaia, migliaia di visitatori che con macchina fotografica e grilletto pronto, come il sottoscritto, erano pronti a sparare flash sopra ogni tela, scultura o fotografia esposta.

Buona Arte Fiera.

Per informazioni sulle opere di AJO  o sugli articoli di AJO STUDIO 8 potete scrivete a:

[email protected]

Lasciate un “MI PIACE” alla PAGINA FACEBOOK 

Seguite la PAGINA TWITTER

Seguite il CANALE INSTAGRAM

I video delle Mostre sul CANALE YOUTUBE

Iscrivetevi al canale TELEGRAM per tutte le NOVITA’ e AGGIORNAMENTI sull’ARTE

Profilo TIK TOK:

I testi, le immagini ed altri contenuti presenti in questo sito web, ove non espressamente indicato, sono di proprietà esclusiva di Andrea Olivieri e sono protetti ai sensi delle vigenti normative in materia di diritto d’autore. Le immagini (non professionali) che riportano opere d’arte di uno specifico artista sono di proprietà dello stesso artista e vengono utilizzate negli articoli con l’unico scopo di promulgazione artistica e culturale senza scopo di lucro.  Sono vietati l’uso per fini commerciali, la riproduzione, la modifica e la manipolazione, su qualsiasi mezzo di comunicazione senza il consenso dell’autore. La violazione del diritto d’autore è un reato ed è perseguibile legalmente.

Questo sito ha come unico scopo la promozione della conoscenza del patrimonio artistico e culturale.  Le immagini di beni culturali presenti nel blog sono legittimamente acquisite (nei luoghi e strutture dove è concessa la possibilità di fotografare le opere) e la loro divulgazione è riportata su questo sito in bassa risoluzione digitale a fronte del Decreto-Legge del 31 Maggio 2014, n.83.