About memory and on being elsewhere

Francesco Levy San Gimignano

Francesco Levy: “About memory and on being elsewhere”

Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, San Gimignano(SI)
25 Novembre 2018 – 3 Marzo 2019

Francesco Levy San Gimignano

In visita a San Gimignano(vedi anche articolo sulla Pinacoteca), dopo aver visitato Siena, in un paio di sale della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea della città c’era in esposizione la mostra del giovane artista livornese Francesco Levy(classe 1990) che apre una nuova sezione su AJO STUDIO 8 riguardante gli artisti emergenti del Nostro Paese.

Francesco Levy San Gimignano

Le fotografie in mostra raccontano un “viaggio romanzato” sulla storia della Sua famiglia. Gli scatti descrivono le vite dei Suoi antenati che hanno attraversato eventi tragici come le due guerre mondiali.

Gli aneddoti che i Suoi nonni e bis-nonni raccontavano all’Artista vengono reintepretati attraverso la fantasia e i colori di una fotografia.

Francesco Levy San Gimignano

Francesco Levy nasce a Livorno nel 1990 e dopo essersi diplomato si trasferisce a Venezia dove si iscrive all’Accademia di Belle Arti. Dopo la laurea segue a Firenze il corso di fotografia della Fondazione Studio Marangoni. Nonostante la Sua giovane età ha avuto diversi riconoscimenti tra cui la selezione finale del progetto Giovane Fotografia Italiana nel Festival della Fotografia Europea, finalista nella Visible White Photo Prize di Firenze nel 2017 e la partecipazione alla biennale d’arte contemporanea JCE Jeune Création Européenne  a Montrouge, Parigi.

                        Arte San Gimignano

Per informazioni sulle opere di AJO  o sugli articoli di AJO STUDIO 8 potete scrivete a:

[email protected]

Lasciate un “MI PIACE” alla PAGINA FACEBOOK 

Seguite la PAGINA TWITTER

Seguite il CANALE INSTAGRAM

I video delle Mostre sul CANALE YOUTUBE

Iscrivetevi al canale TELEGRAM per tutte le NOVITA’ e AGGIORNAMENTI sull’ARTE

Profilo TIK TOK:

I testi, le immagini ed altri contenuti presenti in questo sito web, ove non espressamente indicato, sono di proprietà esclusiva di Andrea Olivieri e sono protetti ai sensi delle vigenti normative in materia di diritto d’autore. Le immagini (non professionali) che riportano opere d’arte di uno specifico artista sono di proprietà dello stesso artista e vengono utilizzate negli articoli con l’unico scopo di promulgazione artistica e culturale senza scopo di lucro.  Sono vietati l’uso per fini commerciali, la riproduzione, la modifica e la manipolazione, su qualsiasi mezzo di comunicazione senza il consenso dell’autore. La violazione del diritto d’autore è un reato ed è perseguibile legalmente.

Questo sito ha come unico scopo la promozione della conoscenza del patrimonio artistico e culturale.  Le immagini di beni culturali presenti nel blog sono legittimamente acquisite (nei luoghi e strutture dove è concessa la possibilità di fotografare le opere) e la loro divulgazione è riportata su questo sito in bassa risoluzione digitale a fronte del Decreto-Legge del 31 Maggio 2014, n.83.