Arte Fiera 2012

Giuseppe Penone Arte Fiera 2012

Arte Fiera 2012

Quartiere Fieristico Bologna
27 Gennaio – 30 Gennaio 2012

Seconda esperienza in quel di Bologna ma questa volta partenza con un Pandino a metano ( meno costi carburante  ma mancanza di aree di servizio dedicate in autostrada) e solite dieci euro di parcheggio (per un intera giornata) a Bologna Fiere.

Arte Fiera 2012

Ritrovare all’interno dei padiglioni gli stand delle gallerie d’arte e iniziare come un folle a fotografare a destra e sinistra ma sempre con un pò di timore per non sembrare invadente e pensare “ma le posso fare le foto?” ed effettivamente in quell’occasione qualche “boss gallerista” mi ha allontanato perchè non voleva che fotografassi le loro opere esposte…magari avevano paura che potenziali acquirenti fuggissero…mah!!!

Arte Fiera 2012

L’Arte Fiera è PARADOSSO: sì perchè, puoi incontrare il quindicenne punkabbestia che è salito a Bologna con la scolaresca dell’istituto d’arte che fotografa le opere più malinconiche e buie con la sua reflex a rullino, personaggi famosi (nel 2012 ho incontrato Biagio Antonacci), finti VIP (un paio di tronisti di Uomini & Donne e so chi erano solo perchè sentivo delle ragazzine parlarne…che poi cosa ci stavano a fare ad una fiera d’arte ancora me lo domando oggi) e la signora ottantenne con visone morto intorno al collo che ammira e contempla un’opera di Giorgio De Chirico.

Arte Bologna

Questa è l‘Arte Fiera.

Arte Fiera 2012

 

Per informazioni sulle opere di AJO  o sugli articoli di AJO STUDIO 8 potete scrivete a:

[email protected]

Lasciate un “MI PIACE” alla PAGINA FACEBOOK 

Seguite la PAGINA TWITTER

Seguite il CANALE INSTAGRAM

I video delle Mostre sul CANALE YOUTUBE

Iscrivetevi al canale TELEGRAM per tutte le NOVITA’ e AGGIORNAMENTI sull’ARTE

Profilo TIK TOK:

I testi, le immagini ed altri contenuti presenti in questo sito web, ove non espressamente indicato, sono di proprietà esclusiva di Andrea Olivieri e sono protetti ai sensi delle vigenti normative in materia di diritto d’autore. Le immagini (non professionali) che riportano opere d’arte di uno specifico artista sono di proprietà dello stesso artista e vengono utilizzate negli articoli con l’unico scopo di promulgazione artistica e culturale senza scopo di lucro.  Sono vietati l’uso per fini commerciali, la riproduzione, la modifica e la manipolazione, su qualsiasi mezzo di comunicazione senza il consenso dell’autore. La violazione del diritto d’autore è un reato ed è perseguibile legalmente.

Questo sito ha come unico scopo la promozione della conoscenza del patrimonio artistico e culturale.  Le immagini di beni culturali presenti nel blog sono legittimamente acquisite (nei luoghi e strutture dove è concessa la possibilità di fotografare le opere) e la loro divulgazione è riportata su questo sito in bassa risoluzione digitale a fronte del Decreto-Legge del 31 Maggio 2014, n.83.