Hybrid Sculpture

Stedelijk Museum

“Hybrid Sculpture”

Museo Stedelijk, Amsterdam
23 Marzo 2019  – 26 Gennaio 2020 

Stedelijk Amsterdam

La mostra “Hybride Sculpture” allestita allo Stedelijk Museum di Amsterdam è composta da una selezione di opere che fanno parte della collezione del Museo e manifestano la radicale metamorfosi che ha subito la scultura dal 1990 in poi.

Hybride Sculpture Amsterdam

La mostra presenta circa venti sculture di diciannove artisti diversi tra cui Cerith Wyn Evans, Cosima von Bonin, Debo Eilers, Dorothy Akpene Amenuke, Helen Marten, Isa Genzken, Jeff Koons, Jessica Stockholder, Jimmy Robert, John Knight, Keith Edmier, Kerstin Brätsch(KAYA), Louise Lawler, Magali Reus, Marc Bijl, Paul Chan, Rob Birza, Rosella Biscotti e Thomas Hirschhorn.

Hybride Sculpture Stedelijk

Il titolo dell’esposizione (“Sculture Ibride“) si riferisce al fatto che le opere non sono delle sculture “abituali” e osservando bene si riesce a comprendere come gli artisti viaggino su quella linea sottile tra scultura, design, pittura, performance e video. Infatti l’intento di questi artisti è quello di concentrarsi su oggetti quotidiani e della Pop-Art modificandone  il tipo di materiale, colori  e dimensioni.

Hybride Sculpture Stedelijk

 

Il Museo Stedelijk oltre alla propria collezione presenta spesso nelle varie sale delle interessanti mostre temporanee come “Colorful Japan” e “Wim Crouwel: Mr. Gridnik“.

Hybrid Sculpture

Nei giorni in cui ho visitato il Museo Stedelijk ho avuto modo di visitare altre mostre come Colorful Japan e Omaggio a Wim Crouwel.

 

Per informazioni sulle opere di AJO  o sugli articoli di AJO STUDIO 8 potete scrivete a:

[email protected]

Lasciate un “MI PIACE” alla PAGINA FACEBOOK 

Seguite la PAGINA TWITTER

Seguite il CANALE INSTAGRAM

I video delle Mostre sul CANALE YOUTUBE

Iscrivetevi al canale TELEGRAM per tutte le NOVITA’ e AGGIORNAMENTI sull’ARTE

Profilo TIK TOK:

I testi, le immagini ed altri contenuti presenti in questo sito web, ove non espressamente indicato, sono di proprietà esclusiva di Andrea Olivieri e sono protetti ai sensi delle vigenti normative in materia di diritto d’autore. Le immagini (non professionali) che riportano opere d’arte di uno specifico artista sono di proprietà dello stesso artista e vengono utilizzate negli articoli con l’unico scopo di promulgazione artistica e culturale senza scopo di lucro.  Sono vietati l’uso per fini commerciali, la riproduzione, la modifica e la manipolazione, su qualsiasi mezzo di comunicazione senza il consenso dell’autore. La violazione del diritto d’autore è un reato ed è perseguibile legalmente.

Questo sito ha come unico scopo la promozione della conoscenza del patrimonio artistico e culturale.  Le immagini di beni culturali presenti nel blog sono legittimamente acquisite (nei luoghi e strutture dove è concessa la possibilità di fotografare le opere) e la loro divulgazione è riportata su questo sito in bassa risoluzione digitale a fronte del Decreto-Legge del 31 Maggio 2014, n.83.